Fattori di influenza

I prezzi del petrolio può essere influenzato da diversi fattori:

Domanda e offerta

Il petrolio è un bene tangibile, con la domanda fisica. Il più grande consumatore e importatore di petrolio nel mondo sono gli Stati Uniti d'America, seguiti da Cina e Giappone. Qualsiasi evento che sconvolge fornitura di petrolio influenzano inevitabilmente il suo prezzo. Fattori come meteorologiche estreme, guerra, terrorismo, instabilità politica, le decisioni dell'OPEC sulla produzione, hanno il dono dei prezzi del petrolio muoversi su e giù.

Poiché il petrolio è utilizzato nella fabbricazione di molti beni di consumo, come benzina, gasolio, concimi e prodotti cosmetici, la domanda di questi prodotti ha anche un impatto sui prezzi del petrolio. Quando la domanda diminuisce il consumo di questi prodotti, per le gocce di olio e ha un effetto negativo sul suo prezzo.

Fattori stagionali

consumo stagionale può anche influenzare il prezzo del petrolio. Durante i mesi freddi a consumare più petrolio di quanto durante i mesi più caldi. D'altra parte, nei mesi delle vacanze estive negli Stati Uniti è un notevole aumento del prezzo della benzina in risposta alla crescente domanda. Nel corso degli uragani nel Golfo del Messico prezzo del petrolio è anche perturbato, finché il buon funzionamento delle raffinerie di uragano si trova in questa zona. Gli speculatori sono consapevoli di queste influenze e questo è evidente nelle loro decisioni di trading.

Speculare

Il ruolo degli speculatori nella determinazione del prezzo del petrolio è stato portato all'attenzione del dibattito globale, soprattutto dopo il picco nell'estate del 2008 siti. Mentre gli speculatori sono noti per essere utile dare la liquidità di mercato che gli operatori senza la necessità per la consegna fisica delle merci hanno il potere di muovere il prezzo sensibilmente attratto l'attenzione di tutto il globo. L'aspetto più importante di questo mercato è che gli speculatori nel loro senso non è strettamente basata sulla fornitura reale e della domanda e per questo motivo l'influenza della domanda e dell'offerta sui prezzi non è così importante come il sentimento generale sulla futura evoluzione delle quotazioni.

Valute

Poiché il petrolio è valutato in dollari USA, molti fattori hanno un impatto importante sul dollaro e del mercato petrolifero. In generale, il prezzo del petrolio si muove inversamente con il rafforzamento del dollaro. Un dollaro più forte significa che serve un minor numero di dollari per acquistare un barile di petrolio. Questo è vantaggioso per i consumatori. Relazioni coinvolti e intervalutare equazione. Quando il dollaro è relativamente forte rispetto alle altre valute, un barile di petrolio del valore di $ 100 è possibile per i produttori e consumatori di petrolio per il proprio svantaggio. Tuttavia, se $ 100 è solo 64 Euro (parlare di un dollaro debole), un elevato prezzo del petrolio non è tanto per i produttori, a condizione che i loro profitti in dollari significa meno in un'altra valuta.