Che cosa è l'analisi tecnica?

L'analisi tecnica è un metodo di previsione dei movimenti dei prezzi, esaminando i dati storici.

Quasi ogni investitore folosesete un sistema di analisi tecnica. Probabilmente è l'investitore più intuitivo per dare un'occhiata alla classifica prima di eseguire una transazione. A livello di base, queste carte aiutare gli investitori a determinare il loro ingresso e di uscita ideale per un commercio. Essi offrono una rappresentazione visiva delle variazioni dei prezzi storici, qualunque sia la coppia studiato. Inoltre, gli investitori possono vedere le tabelle per sapere se si acquista ad un prezzo equo (basato sulla storia dei prezzi di mercato), se vendute ad un massimo ciclico o investire il proprio capitale in caso di mercato laterale, imprevedibile.

A quanto pare, i tecnici ignorano i fondamentali del mercato e si circondano con la grafica. Tuttavia, un investitore tecnico vi dirà che tutti i fondamentali sono già inclusi. Essi sono preoccupati che un disastro naturale o causato dati del picco inflazionistico (spike) nel recente evoluzione dei prezzi in quanto il loro modo di inserirsi in una formazione che la grafica di punta o tendenza. Inoltre, sono interessato a come il modello può essere usato per prevedere i prezzi futuri.

tecniche di analisti si basano sui seguenti presupposti:

* Tutti i fondamentali di mercato sono riflessi nel prezzo. Così, i fondamenti e vari fattori come le viste, le speranze, le paure e stati d'animo dei partecipanti al mercato non dovrebbe essere studiata.
* La storia si ripete e quindi spostare i mercati in un modello relativamente prevedibile. Questi modelli, generate da movimenti dei prezzi, sono chiamati segnali. Lo scopo dell'analisi tecnica è quello di trovare segnali noti nel mercato attuale, esaminando i segnali del mercato passato.
* Prezzi delle tendenze evolutive. Tecnici in genere non credono che le fluttuazioni dei prezzi sono casuali e imprevedibili. I prezzi possono muoversi in una delle tre direzioni, alto, basso o lateralmente. Una volta che la direzione è stabilita, il mercato si muoverà in questa direzione per un po '.


Entrata e uscita dal mercato al momento giusto
Traders guardare l'andamento dei prezzi, il volume di scambio o di altri indicatori tecnici - calcolato con vari modelli matematici - di determinare il momento ideale per iniziare una posizione o di chiuderla. Alcuni indicatori tecnici possono aiutare i commercianti identificare le tendenze e gli altri a installare una potenza di monitorare l'andamento nel tempo.
L'analisi tecnica può dare ai commercianti una disciplina di negoziazione, le sue emozioni e in grado di eliminare la strategia di trading.


Tipi di grafici
L'evoluzione dei prezzi durante un certo periodo di tempo (frame) è ridotto a quattro elementi importanti di grafica:

1. prima foto di quel periodo - il prezzo di apertura
2. ultimo prezzo di quel periodo - prezzo di chiusura
3. prezzo massimo di quel periodo - prezzo massimo
4. prezzo minimo di tale periodo - prezzo minimo


In base a questi quattro elementi, i grafici possono essere di diversi tipi, i più comuni sono:

1. Grafici
2. Grafici a barre
3. Classifiche Candeliere - candeliere




Grafici
grafico lineare è il più semplice tipo di carta che i prezzi in un dato periodo di studio sono uniti da una linea. grafico lineare può unire il prezzo di apertura, chiusura di un periodo di massimo o minimo, a seconda degli interessi degli operatori economici, ma il grafico più suggestivi e lineare è usato, che utilizza i prezzi di chiusura. Anche se può illustrare l'evoluzione della giornata (periodo) a un altro, questo grafico è la carenza che può illustrare ed evoluzione all'interno di ogni giorno (periodo di tempo).

Grafici a barre
Questi tipi di grafici, a differenza di lineari, risolvere i problemi e individuare le tendenze dei prezzi ai diversi periodi di tempo: mese, settimana, giorno, ora, minuti. Questo tipo di grafico a barre molto suggestivo delinea quattro elementi: prezzo di apertura, chiusura prezzo, prezzo massimo, prezzo minimo. Ogni barra è rappresentata da una linea verticale la cui estremità superiore è il prezzo massimo è il prezzo minimo degli arti inferiori. prezzo di apertura è contrassegnata da una linea orizzontale barra verticale a sinistra e il prezzo di chiusura è segnata da una barra verticale per la barra orizzontale. Se il prezzo di chiusura è superiore al prezzo di apertura può aumentare C'è un bar nel periodo analizzato e se il prezzo di chiusura è inferiore al prezzo di apertura può parlare di un bar nel il periodo di tempo analizzato.



Candela Grafici
Come grafici a barre ea differenza del problema di identificazione lineare risolto prezzo candele movimento all'interno di diversi periodi di tempo: mese, settimana, giorno, ora, minuti. Candele giapponesi tira fuori gli stessi quattro elementi che american bar: il prezzo di apertura, prezzo di chiusura, il prezzo massimo e prezzo minimo.

Una candela - grafico candlestick è rappresentata da:
- Un rettangolo verticale (il corpo) che misura la distanza tra il prezzo di apertura e chiusura.
- Le barre verticali sul corpo mediano (ombra), prezzo che riflette la variazione del prezzo massimo e minimo, se sono al di fuori del range di apertura - chiusura.

Se il prezzo di chiusura è superiore a quello di apertura, il corpo è candela bianca (barra in alto). Se il prezzo di chiusura è inferiore all'apertura, il corpo della candela è nero (barra in basso).



Tipi di indicatori tecnici

Indicatori di tendenza
La tendenza è un termine usato per descrivere i movimenti dei prezzi persistenti in una direzione in un periodo di tempo. Tendenze può avere tre direzioni: verso l'alto, verso il basso e laterale. (Esempio di indicatori di tendenza: le medie mobili, linee di tendenza)

Indicatori di alimentazione
Gli indicatori di realizzazione descrivere l'intensità di opinioni sul prezzo di mercato, esaminando le posizioni assunte da vari partecipanti al mercato. Volume o posizioni aperte sono indicatori chiave di analisi di mercato corrente.

Indicatori di volatilità
La volatilità è un termine generico usato per descrivere la grandezza delle fluttuazioni di prezzo giornaliero a prescindere dalla direzione. In generale, i cambiamenti della volatilità tendono ad anticipare le variazioni di prezzo (Esempio: Bande di Bollinger)


Indicatori ciclici
Un ciclo è un termine che indica un modello di movimenti ripetuti del mercato in risposta ad eventi ricorrenti come le stagioni, le elezioni, ecc. Molti mercati tendono a muoversi in modelli ciclici. indicatori ciclici determinare il modello specifico di market timing. (Esempio: Elliott Wave)

Supporto / resistenza
Soglie di supporto e resistenza descrivere i livelli dei prezzi in cui i mercati più volte per aumentare o diminuire e poi inverte la sua tendenza. Questo fenomeno è causato dal rapporto tra domanda e offerta. (Esempio: le linee di tendenza)

Indicatori di Momentum
indicatori di Momentum determinare la forza o la debolezza di un trend in un periodo di tempo. Momentum è il punto di partenza fino ad un minimo di tendenza e il punto di inversione di tendenza.
Qualsiasi divergenza tra gli indicatori di prezzo e quantità di moto è un segno di debolezza, se non ci sono moto estreme dei prezzi combinata con un segnale debole alla fine di una mossa in questa direzione. Se l'indicatore di momentum è una tendenza forte, ei prezzi sono stabili, segnalando un potenziale cambiamento di direzione dei prezzi. (Esempio: Stocastico, MACD, RSI).